Seleziona una pagina

Cosa significa investire in immobili?

Investire in immobili significa utilizzare un capitale per acquistare un immobile e ricavarne un guadagno. Non significa comprare una casa per andarci a vivere, ma utilizzare la stessa per produrre denaro, continuando, quindi, a generare profitti ed entrate automatiche, ovvero un sistema di rendite che permetta guadagni indipendenti dal proprio lavoro.

Perché essere un investitore immobiliare?

La differenza tra lavorare per guadagnare ed essere un investitore immobiliare sta nel fatto che, nel primo caso, si baratta tempo per denaro, nel secondo si utilizza la propria capacità finanziaria per far lavorare il denaro affinché produca profitti. Ciò significa che, nonostante il proprio lavoro o i propri impegni, c’è la possibilità di creare canali automatici di profitti, che consentano all’investitore di percepire una rendita passiva.

Quali sono i guadagni di un investitore immobiliare?

Quando si parla di investimenti immobiliari si fa principalmente riferimento all’acronimo ROI (= return on investment), che indica la rendita di un investimento, in termini di ritorno su base annua del capitale investito. E’ fondamentale applicare questa regola su base temporale, in quanto, in base al tempo impiegato per concludere l’operazione immobiliare, il ROI subisce una trasformazione. Un investimento concluso in sei mesi ha un ROI raddoppiato rispetto ad uno concluso in due anni.

Un altro fattore da considerare è il ROE (= return on equity) che indica la redditività del capitale investito, ovvero la capacità di produrre reddito. Ciò significa che, se in un’operazione una parte o tutto il capitale investito deriva da un mutuo, da un prestito o da un investitore esterno, il ROE aumenta rendendo l’operazione immobiliare ancora più conveniente.

Perché affidarsi ad un esperto di investimenti immobiliari?

Aumentare il rendimento dei propri capitali significa applicare il concetto di libertà finanziaria al fine di ricavare più tempo per sé stessi, per la famiglia e per i propri interessi. Affidarsi ad un esperto di investimenti immobiliari permette di sfruttare le potenzialità che il mercato immobiliare offre pur senza conoscerne le caratteristiche, ma automatizzando questo processo grazie al lavoro di un tecnico del mestiere che si occupi di gestire le operazioni immobiliari.

 

Se, leggendo questo articolo, ti sei riconosciuto quale investitore immobiliare o sei rimasto incuriosito da questa tipologia di investimento, scrivimi.

Voglio condividere con te le mie operazioni immobiliari, offrirti un business plan dettagliato e indicarti la metodologia utile affinché anche tu possa utilizzare il tuo capitale per diventare un investitore immobiliare, affidandoti ad un esperto in grado di far lavorare il tuo denaro.

Vuoi scoprire di più sugli investimenti immobiliari?

Inserisci qui sotto i tuoi dati per ricevere subito il manuale gratuito che ho creato per aiutare le persone interessate a questo settore a capire meglio le dinamiche e le opportunità che offre. 

Hai già scaricato il mio manuale sugli investimenti immobiliari? Inserisci la tua email per riceverlo subito.

 

Iscriviti e ricevi subito gratis il manuale "I 10 passi degli investimenti immobiliari".

Hai appena ottenuto accesso alla videolezione per aspiranti investitori immobiliari