Seleziona una pagina

Investire in immobili è un’attività estremamente remunerativa, a patto che si applichino le regole fondamentali.

Avere un metodo risulta essenziale per rendere questo lavoro sicuro e proficuo.
Si tratta di un’attività scalabile che può portare a risultati soddisfacenti anche nel breve periodo, ma perché ciò accada è fondamentale essere organizzati e operare secondo criterio.

Sicuramente un corretto business plan e un conservativo conto economico sono le regole base su cui si fondano gli investimenti immobiliari.

Ma non è tutto.

Oltre a questo è fondamentale costruire una squadra solida e affidabile.

Michael Jordan diceva: “Con il talento si vincono le partite, ma è con il lavoro di squadra e l’intelligenza che si vincono i campionati.”

Allo stesso modo, il lavoro di squadra è una delle componenti che determina la vittoria o la sconfitta negli investimenti immobiliari.

Costruire una squadra efficiente significa circondarsi di collaboratori proiettati al raggiungimento dell’obbiettivo comune, in grado di operare secondo tempistiche e regole predeterminate. Significa lavorare con professionisti del settore, con i quali è possibile costruire un rapporto di fiducia reciproco.

 

Chi fa parte della squadra?

Innanzitutto gli agenti immobiliari. Lavorare con agenti fidati, preparati, professionali e con ottime doti comunicative fa la differenza nelle trattative e ti consente di ottenere in tempi rapidi informazioni riguardanti gli immobili e le operazioni di tuo interesse.

Inoltre, gli agenti immobiliari ricoprono un ruolo centrale nella fase di rivendita del tuo immobile, che deve essere pubblicizzato in modo ottimale in modo da raggiungere il maggior numero di potenziali acquirenti.

L’impresa edile, con la quale è fondamentale condividere regole e obiettivi, al fine di rispettare i risultati e le tempistiche concordate. Un immobile ristrutturato in modo impeccabile e nei tempi prestabiliti, ti consente una rivendita semplice e veloce.

Il geometra, l’architetto o l’ingegnere, che ti aiutano a delineare rapidamente le problematiche dell’operazione. Queste figure sono di particolare importanza perché negli immobili a sconto si trovano molte spesso problematiche di natura tecnica da dover risolvere necessariamente prima di rivendere all’acquirente finale.

Il notaio, l’avvocato e il commercialista, fondamentali per gestire le operazioni e portarle a termine, nel minor tempo possibile e senza costi inutili.

Come avrai capito quindi, costruire una squadra di professionisti è determinante per la buona riuscita di un’operazione. Io stessa, nel tempo, ho visto che i problemi più grossi sono spesso causati dal fatto di non avere una squadra consolidata. In questo lavoro, avere professionisti fidati al proprio fianco può fare la differenza.

Vuoi scoprire di più sugli investimenti immobiliari?

Inserisci qui sotto i tuoi dati per ricevere subito il manuale gratuito che ho creato per aiutare le persone interessate a questo settore a capire meglio le dinamiche e le opportunità che offre. 

Hai già scaricato il mio manuale sugli investimenti immobiliari? Inserisci la tua email per riceverlo subito.

 

Iscriviti e ricevi subito gratis il manuale "I 10 passi degli investimenti immobiliari".

Hai appena ottenuto accesso alla videolezione per aspiranti investitori immobiliari