Seleziona una pagina

Il black friday si è appena concluso e, come nel commercio, anche negli investimenti immobiliari la regola da applicare per effettuare operazioni sicure e redditizie è acquistare immobili ad un prezzo scontato.

Cosa significa?

Acquistare immobili a sconto significa ottenerli a cifre inferiori rispetto ai prezzi medi stabiliti dal mercato. Questo ti permette di avere un margine nel momento in cui li rivenderai, rendendo il lavoro più semplice e remunerativo.

 

Come acquistare a sconto?

Perché ciò avvenga è necessario effettuare una ricerca dettagliata e mirata, al fine di conoscere i prezzi medi degli immobili della zona in cui si decide di operare.  Come pensi di riuscire ad acquistare a sconto se non conosci il prezzo di mercato di riferimento?

Effettuare una ricerca continua ti consente di dedurre il prezzo medio, di capire quale tipologia di immobile è preferito nella tua zona di lavoro e soprattutto sapere quale fascia di prezzo ti interessa trattare per riuscire ad acquistare gli immobili.

Trovare questi immobili è molto difficile, sono rari e spesso vengono venduti ancora prima che tu possa sapere che sono sul mercato. Aggiornare la tua ricerca ogni singolo giorno ti consente di fare la differenza. Raramente troverai immobili ad un prezzo molto scontato, per questo sarà fondamentale applicarsi nelle trattative per riuscire ad ottenere un prezzo di acquisto inferiore rispetto alla richiesta iniziale.

 

Dove trovi immobili a sconto?

Per trovare immobili che possono fare al caso tuo ti consiglio di creare un file completo di tutti gli immobili che sono in vendita, trovare il prezzo medio ed evidenziare quegli immobili che risultano più interessanti.

Come avrai letto nei precedenti articoli, costruire una squadra di professionisti può aiutarti moltissimo ad ottenere ciò che desideri con velocità. In questo caso, infatti, avere al tuo fianco agenti immobiliari in gamba può essere determinante nel farti scovare affari interessanti prima ancora che vengano pubblicizzati.

 

Quali sono gli immobili a sconto?

Gli immobili a sconto sono solitamente quelli che vengono venduti dai disinteressati, ovvero quei proprietari che non hanno un reale interesse nel conservare la proprietà dell’immobile, ma per una ragione o per l’altra se ne vogliono liberare.

Allo stesso tempo ci sono immobili che vengono venduti a sconto perché presentano qualche problema specifico o necessitano di importanti lavori di ristrutturazione. La bravura dell’investitore immobiliare sta nel trovare questi immobili, ottenendoli sì ad un prezzo scontato, ma risolvendo i problemi che li caratterizzano, nel rispetto del business plan.

 

Fare l’investitore immobiliare significa dare nuova vita a quegli immobili spesso scartati dai privati, spaventati dalle possibili problematiche e dai lavori di ristrutturazione.

Ho scelto, infatti, di fare l’investitrice immobiliare perché questo lavoro significa trasformare la casa dei sogni in realtà.

Vuoi scoprire di più sugli investimenti immobiliari?

Inserisci qui sotto i tuoi dati per ricevere subito il manuale gratuito che ho creato per aiutare le persone interessate a questo settore a capire meglio le dinamiche e le opportunità che offre. 

Hai già scaricato il mio manuale sugli investimenti immobiliari? Inserisci la tua email per riceverlo subito.

 

Iscriviti e ricevi subito gratis il manuale "I 10 passi degli investimenti immobiliari".

Hai appena ottenuto accesso alla videolezione per aspiranti investitori immobiliari